manutenzione giardini condominiali
GIARDINI E SPAZI VERDI CONDOMINIALI

Abbiamo acquisito negli anni una lunga esperienza nell’ambito della manutenzione degli spazi verdi sia di privati che ad uso condominiale. Fortunatamente in questi ultimi decenni si è sviluppata la tendenza a destinare sempre più spazi alle aree verdi all’interno delle realtà abitative. I giardini sono diventati integrazioni importanti della vita quotidiana di piccole e grandi città.

Il buon mantenimento di queste aree è importantissimo per preservare il valore ambientale e qualitativo che forniscono. Proprio per salvaguardare la buona salute di prati, piante e siepi, offriamo un servizio di manutenzione a 360°. Manteniamo attraverso sfalci scadenzati, dai 12 ai 16, l’altezza del verde a 10 cm per preservarne la forza e la buona salute. Inoltre provvediamo all’irrigazione, alla concimazione e a tutti i trattamenti fitosanitari effettuati secondo il rispetto delle normative in vigore, per l’eliminazione delle piante infestanti e la cura da eventuali malattie; questo è possibile grazie allo specifico patentino di cui la nostra società è in regolare possesso.

Attraverso un costante monitoraggio delle aree, valutiamo di volta in volta gli obiettivi da raggiungere e quali tecniche utilizzare per ottenere i migliori risultati. Preveniamo in questo modo l’insorgenza di malattie, eliminandole sul nascere, rafforziamo la salute di piante e siepi, tenendole costantemente potate, otteniamo la massima resa della fioritura, pianificando per tempo la concimazione.

Lasciate a noi l’onere dei noiosi dettagli tecnici e godetevi serenamente solo il bello di quel che la natura offre.